PRODUZIONE

Dal 1997 viene mantenuta l'impostazione produttiva principale della viteria in ottone, di cui è disponibile una vasta gamma pronta a magazzino. In seguito SIVEM si è specializzata nella produzione di particolari speciali stampati a freddo, realizzati sulla base di un disegno fornito dal Cliente o progettati in funzione dell'utilizzo finale del prodotto.
SIVEM può fornire i prodotti di viteria standard e non unificata con una gamma che varia dal diametro 2mm sino al diametro 10-12 mm per una lunghezza da 2 a 100 mm.
I prodotti possono essere realizzati in vari tipi di materiali:
- Acciaio inossidabile: AISI 304 - AISI 316 - AISI 410 - AISI 430
- Acciaio per classi di resistenza: 4.8 - 5.8 - 8.8 - 10.9 - 12.9
- Acciaio per carbonitrurazione, rame, ottone, alluminio
I nostri prodotti possono essere forniti con trattamenti termici e superficiali eseguiti da Società certificate di nostra fiducia.
Per la viteria unificata in ferro, inox e ottone siamo particolarmente concorrenziali e affidabili.
La produzione standard si attiene alle norme DIN, UNI, ISO e ai parametri internazionali da esse prescritti. Nel caso di viteria non unificata, sono le specifiche richieste direttamente dal Cliente che vengono dapprima sottoposte ad una attenta valutazione di fattibilità, che attiva la progettazione delle attrezzature ed il conseguente processo produttivo.

In caso di necessità possiamo sviluppare progetti mirati a risolvere particolari esigenze espresse dal Cliente stesso, verificando le prescrizioni di sicurezza e offrendo prestazioni superiori agli standard.

 


CONTROLLO QUALITA


I sistemi di controllo della qualità partono dall accettazione dei materiali e seguono un iter durante le varie fasi della produzione. Questo percorso è avvallato sia da PC di controllo presenti sulle macchine operatrici, sia da sistemi di controllo dei lotti durante la produzione, ed infine dal riscontro del personale che adotta un collaudo statistico per
attributi per tutta la durata del processo produttivo.
Naturalmente, viene effettuato un ulteriore controllo nella fase di spedizione che comporta un campionamento di più elementi prelevati dallo stesso lotto e la loro conservazione in appositi archivi per un eventuale futura rintracciabilità. Vengono pure conservati i documenti inerenti le lavorazioni delle materie prime (analisi di colata, certificati di
conformità, schede di lavorazione del fornitore) I trattamenti termici e superficiali eseguiti esternamente sono validati da certificati di conformità alle norme vigenti.

 

 

 

S.I.V.E.M. S.n.c.   - Di Carlo Bisio & C. - Via Milite Ignoto 13/1 - 16012 Busalla Genova (I)
Tel. 010.9640735 Fax. 010.9641996 - P.Iva 03621450109 email: carlo.bisio@sivem.it - commerciale@sivem.it